×

Registration

Profile Informations

Login Datas

or login

First name is required!
Last name is required!
First name is not valid!
Last name is not valid!
This is not an email address!
Email address is required!
This email is already registered!
Password is required!
Enter a valid password!
Please enter 6 or more characters!
Please enter 16 or less characters!
Passwords are not same!
Terms and Conditions are required!
Email or Password is wrong!

Il latte di capra

etichetta sapone

Importante antinfiammatorio naturale, è tutt’oggi oggetto di studio nella prevenzione di malattie gravi e nella terapia anticancro perché fortifica il sistema immunitario rafforzando il corpo e migliorando l’umore e il sonno. Contiene calcio, fosforo e minerali che irrobustiscono ed evitano la demineralizzazione delle ossa. È considerato l’elisir di lunga vita dalle popolazioni che vivono sul Caucaso, le più longeve al mondo!

Le proprietà benefiche e curative del latte di capra sono note fin dai tempi antichi: la mitologia narra come Giove bambino sia stato allevato con questa bevanda, nell’antica Roma Catullo lo elogia dedicandogli versi di poesia.

Nell’alimentazione è ricco di sostanze nutritive e vitamine ed è molto più digeribile del latte vaccino per la minor dimensione dei globuli lipidici. Migliora l’assimilazione del calcio a livello intestinale ed è quasi privo di grassi e colesterolo.

Dal punto di vista della cosmesi il latte di capra è un ottimo prodotto di bellezza. Indicato per tutti i tipi di pelle, è l’ideale sulla cute secca che richiede maggior nutrimento e idratazione. Delicato sulla pelle sensibile, contiene acidi grassi insaturi a corta e media catena che donano un naturale effetto anti-age restituendo una pelle tonica e giovane.

Contiene l’Allantoina che nutre lo strato protettivo della pelle per mantenerlo sano dagli agenti climatici esterni. Lavaggi e creme regalano un colorito roseo e fresco, sono famosi i bagni di latte di capra e miele in cui si immergeva la regina Cleopatra, la più bella regina di tutti i tempi secondo la leggenda. Il grasso di questo tipo di latte lenisce e leviga la pelle.

Le sieroproteine del latte rendono l’epidermide morbida, l’elasticità è data dall’elevata quantità di lisozima, un enzima dalle proprietà antibatteriche. È l’ingrediente alla base di molti rimedi della nonna tra i quali ricordiamo il formaggio di capra per eliminare le lentiggini.